Specialisti Bambini - Studio Dentistico Luppino Prucher

Lawyer
Vai ai contenuti

Specialisti Bambini



SPECIALISTI PER BAMBINI

Le fasi di dentizione sono alcuni dei momenti più importanti e anche difficili nella vita del bambino.
I tipi di dentizione nell'essere umano sono solamente due: una decidua (o da latte) e una permanente.
Viene da sé che intervenire su una dentatura da latte o in crescita risulta molto più semplice rispetto a quando si ha già una dentatura da adulto.
Oltre alla completa dentatura da latte e alla completa dentatura permanente, esiste la fase di dentatura mista (6 - 12 anni). Questa rappresenta un momento estremamente importante per lo sviluppo delle arcate dentarie. Ecco perché l'individuazione da parte dell'odontoiatra di eventuali problematiche sia scheletriche sia dentali, in questo delicato periodo, è fondamentale.
Questa è la fase in cui la pedodonzia (o odontoiatria infantile) diventa fondamentale per scongiurare problemi futuri. Infatti essa si occupa di tutte quelle patologie orali e di conseguenza di quelle soluzioni collegate all'età infantile del piccolo paziente, ma che si estendono anche allo sviluppo e alla pubertà, fino all'adolescenza.
Tra i servizi offerti dalla nostra pedodontista ci sono tutta una serie di controlli e di terapie atte a garantire il corretto sviluppo della bocca, a prevenire eventuali difetti comportamentali e soprattutto a fare in modo che tutto cresca e si sviluppi nel migliore dei modi, cercando di far risultare questa fase il meno traumatica possibile.
RICHIESTA INFORMAZIONI
Per essere ricontattato compila il modulo sottostante e lasciaci un messaggio.
Torna ai contenuti